BLACKMAGIC URSA Mini PRO 4.6K EF Visualizza ingrandito

BLACKMAGIC URSA Mini PRO 4.6K EF

Nuovo

cinecorder Super35 con attacco Canon EOS (intercambiabile)

Maggiori dettagli

1 Articolo

183,00 €

Scheda tecnica

Attacco Ottica Canon EF
Tipo di Sensore Super 35
Misure Sensore 25.3mm x 14.25mm - diagonale
35mm Fattore di Crop x 1.38
Latitudine di Posa 15 stops

Dettagli

CINEURSAMUPRO46K
URSA Mini Pro
Coperchio antipolvere per torretta
Attacco obiettivo EF
Maniglia laterale con cavo LANC e cinghia da polso
Fonte di alimentazione
Scheda SD con software e manuale
Chiavetta USB con DaVinci Resolve Studio


È arrivata URSA Mini Pro, la cinepresa digitale professionale che unisce l'imbattibile qualità dell'immagine di URSA Mini 4.6K e le funzioni delle tradizionali telecamere broadcast. I controlli ergonomici sono disposti sul lato della cinepresa per operarla comodamente senza mai distogliere lo sguardo dalle riprese. Vanta filtri ND interni, un display di stato e un rivoluzionario attacco obiettivo intercambiabile per lavorare con obiettivi fotografici EF, PL o B4 secondo necessità. Registra fino a 60 fps e ospita due slot C-Fast 2.0 e due slot SD/UHS II. Leggera e maneggevole, URSA Mini Pro garantisce il massimo comfort anche per le riprese di giornate intere, e offre controlli intuitivi e una qualità dell'immagine nettamente superiore alle dispendiose soluzioni per il broadcast!

La qualità del digitale per ogni progetto
La cinepresa digitale per il cinema, il broadcast, la produzione live e non solo

URSA Mini Pro racchiude tre telecamere in una perché combina la qualità del formato digitale con l'ergonomia e le funzioni indispensabili per il broadcast. È ideale per qualsiasi tipo di lavoro: lungometraggi, fiction e spot Tv, film indipendenti, notiziari e persino produzioni live in studio e in esterna. URSA Mini Pro vanta una risoluzione che va oltre l'Ultra HD 4.6K e 15 stop di gamma dinamica. Offre un ampio gamut di colori e la colorimetria DaVinci per immagini di qualità cinematografica. Il suo design ultracompatto non ha rivali. Offre l'ergonomia di una telecamera broadcast e un sistema operativo avanzato per configurazione e utilizzo semplificati. Sul set, in esterna o per le riprese più dinamiche, URSA Mini Pro garantisce una qualità delle immagini impeccabile e le funzioni necessarie per qualsiasi tipo di progetto.

Il design rivoluzionario di URSA
Funzioni professionali in un fattore forma leggero e portatile

URSA Mini Pro racchiude tutte le funzioni per eseguire riprese a mano in qualsiasi location. A differenza delle economiche soluzioni in plastica, questa cinepresa professionale è costruita in lega di magnesio ultraresistente. Ridondante in ogni funzione e alimentazione, i suoi controlli tattili consentono di cambiare le impostazioni senza spostare la cinepresa dalla spalla. Vanta un display LCD esterno ad alta visibilità che visualizza le informazioni essenziali di ripresa, e uno schermo 4" richiudibile per fare monitoraggio sul set senza ricorrere a un monitor aggiuntivo. Include connessioni professionali 12G-SDI, XLR per audio, un microfono integrato di qualità, e altro ancora. Sfrutta il mirino viewfinder elettronico e il kit spalla opzionale per passare dal treppiede alla mano in un istante, oppure aggiungi URSA Studio Viewfinder per trasformare URSA Mini Pro nella telecamera definitiva per la produzione live!


Filtri ND integrati
Filtri a densità neutra con correzione IR

URSA Mini Pro dispone di filtri a densità neutra (ND) ad alta qualità che riducono l'intensità della luce che attraversa l'obiettivo. I filtri a 2, 4, e 6 stop sono progettati per corrispondere alla colorimetria e allo spazio colore di URSA Mini Pro, offrendo una latitudine maggiore anche in condizioni di illuminazione estreme. Questo permette di usare diverse combinazioni di apertura e angolo dello shutter per ottenere una bassa profondità di campo o specifici effetti del mosso a seconda dell?ambiente. I filtri IR agiscono sulla lunghezza d'onda ottica e infrarossa, eliminando in modo uniforme le anomalie di cui tende a risentire gran parte delle immagini filtrate in ND. I filtri ND ad alta prestazione offrono un meccanismo di massima precisione che risponde ai movimenti dell'apposita manopola. Il display LCD visualizza i valori dei filtri come numero ND, riduzione f-stop, o frazione.


Controlli tattili avanzati
Cambia le impostazioni rapidamente con la cinepresa in spalla

Come tutte le migliori telecamere broadcast, URSA Mini Pro offre avanzati controlli tattili, tra cui pulsanti, manopole e interruttori, per l?accesso diretto alle impostazioni principali. Sono disposti in modo intuitivo e facili da ricordare, per modificare le impostazioni, usare i filtri ND, cambiare il frame rate e persino scattare una foto senza mai distogliere lo sguardo dalle riprese o spostare la cinepresa dalla spalla. Questo fa della prestigiosa cinepresa digitale URSA Mini Pro anche una potente telecamera broadcast e da studio!

SCHEDA TECNICA

Obiettivi intercambiabili
Compatibile con gli obiettivi EF(di serie), PL e B4

URSA Mini Pro offre un attacco obiettivo intercambiabile per usare le soluzioni più consone ai tuoi progetti! Utilizza gli obiettivi fotografici per i lavori consueti e passa in un istante ai PL per il cinema. Grazie alla flessibilità di questa cinepresa, puoi alternare gli obiettivi che preferisci, installando i fotografici EF, i PL di grandi dimensioni per il cinema, e persino i B4 per il broadcast. L'attacco EF è in dotazione, mentre i PL e i B4 opzionali sono acquistabili separatamente. Con URSA Mini Pro puoi usare qualsiasi tipo di obiettivo professionale senza cambiare dispositivo!


Display di stato
Massima visibilità anche in piena luce del giorno

Lo schermo esterno integra un display LCD ad alta visibilità facilmente leggibile anche sotto il riflesso della luce. Il display mostra il timecode di registrazione, sincronizzato, e di riferimento. Visualizza anche il frame rate, l'angolo dello shutter, l'apertura, il bilanciamento dei bianchi, l'ISO, il diaframma, la batteria, lo stato di registrazione della scheda e i livelli audio. La retroilluminazione del display si può abilitare in condizioni di scarsa luce, o spegnere in esterna per agevolare la lettura delle informazioni.

Sensore cinematografico 4.6K
Incredibili immagini digitali con 15 stop di gamma dinamica

URSA Mini Pro opera ad una risoluzione e con una gamma dinamica che vanno oltre la qualità cinematografica tradizionale, per immagini mozzafiato. Il suo sensore 4.6K cattura fino a 4608 x 2592 pixel, quindi nettamente superiore al DCI 4K, e grazie ai 15 stop di gamma dinamica è perfetto per i progetti in HDR. Il sistema di raffreddamento interno ottimizza la gamma dinamica e riduce il rumore al minimo, garantendo immagini nitide e ricche di dettagli nelle aree di ombra e di luce. Per i budget limitati o se sono sufficienti prestazioni minori, URSA Mini è disponibile nel modello 4K con 12 stop di gamma dinamica.

Colorimetria avanzata
Ampio gamut di colori e dettagli incredibili

URSA Mini Pro cattura con un gamut di colori più ampio di quello visibile con il Rec. 2020, e superiore allo spazio colore del Digital Cinema P3. Lo colorimetria di terza generazione Blackmagic Design elabora i dati nativi del sensore, ottenendo toni della pelle e colori naturali, con una gamma dinamica straordinaria. Scegli URSA Mini Pro per creare grandi successi di botteghino, film indipendenti, serie Tv e spot pubblicitari, con immagini ricche di dettagli e perfettamente realistiche!

Immagini ad alto frame rate
Cattura le emozioni in slow motion

URSA Mini è in grado di registrare ad alto frame rate e di riprodurre alla frequenza di montaggio, per immagini slow motion impeccabili. Per esempio imposta il frame rate di default per la cattura, e specifica il frame rate variabile off-speed. Poi per passare da uno all'altro basta premere il pulsante esterno della cinepresa. URSA Mini Pro cattura video a piena risoluzione 4.6K fino a 60 fps!

Registrazione nonstop
Archiviazione su C-Fast o SD

URSA Mini Pro ospita due slot per schede C-Fast 2.0 e due slot per schede SD/UHS II. Scegli l'archiviazione che fa per te! Le schede C-Fast sono ideali per lavorare in RAW mentre le schede SD e UHS II, economiche e facilmente reperibili, si prestano alla registrazione ProRes in Ultra HD o RAW in HD. Basta selezionare il tipo di archiviazione, inserire le schede e cominciare subito a girare! La cattura è ininterrotta perché il dispositivo continua automaticamente a registrare sulla seconda scheda quando la prima è piena. Inoltre le schede sono sostituibili a caldo in fase di cattura. URSA Mini Pro salva file Cinema DNG RAW senza perdita a 12 bit di alta qualità, o ProRes a 10 bit, per un flusso di lavoro semplice e un?archiviazione minima in post.

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti al momento.

Scrivi una recensione

BLACKMAGIC URSA Mini PRO 4.6K EF

BLACKMAGIC URSA Mini PRO 4.6K EF

cinecorder Super35 con attacco Canon EOS (intercambiabile)

Scrivi una recensione